Zoccola derivazione


Continua…

English version of this article English version

News


incontri donne a sotuni

video sesso mature gratis

sex and the city film gratis online

donna cerca uomo a montecatini

donna cerca uomo bakeca napoli

vecchie puttane in orgia

personalità di una prostituta

studio zoccola soci

pornototale puttane di strada

incontri donne verbania

Continua…

questa zoccola - Traduzione in francese - esempi italiano
L'ho sempre chiamata zoccola alta o suggerito di non mettere le mutandine. I was always calling her a tall slut or suggesting it was a nice day for no panties. Tu sei Alta, zoccola e senza mutandine.

strónzo in Vocabolario - Treccani
zoccola. 1 region. Topo di fogna. 2 volg. Prostituta. dim. zoccoletta | accr. zoccolona. a. 1957. Dizionario di italiano dalla a alla z. a.

Etimologia : culo;
Pubblicato il May 23, 2011 23:11 in napoletano con il termine zoccola si indica il topo. è noto che il topo si aggira furtivamente e spasmodicamente in cerca di cacio. il doppio valore semantico del termine cacio, che nel dialetto napoletano indica sia il formaggio che il danaro, ha condotto, nella lingua italiana, ad utilizzare il termine zoccola per indicare la prostituta, la quale arriva a vendere persino il proprio corpo per denaro.

dopocena: definizioni, etimologia e citazioni nel
troia, battona, bagascia, baldracca, mignotta, zoccola cortigiana, etera; Parole derivate . figlio di puttana, figlia di puttana, puttanaio, puttanata, puttanesimo, puttanesca, puttaniere, sputtanamento, sputtanare, puttaneggiare, puttano; Termini correlati

Zoccola: Definizione e significato di zoccola - Dizionario
zoccola derivazione
De Agostini Scuola Spa © 2021 | P.IVA 01792180034 | De Agostini Scuola Spa è certificata UNI EN ISO 9001 da RINA | Condizioni d'uso | Informativa sui cookies

Goldone > significato - Dizionario italiano De Mauro
s. m. (scherz. iron.) Il linguaggio del bunga-bunga. • «Tesorino», «un bacino», «un attimino», «troia», «zoccola», «puttana»: e allora vai con il «bungalese», ovvero con la lingua del bunga bunga e del mondo che gira intorno ai festini di Arcore, altrimenti

Prostituzione - Wikipedia
zoccola derivazione
s. f. [lat. mediev. troia, forse voce espressiva che imita il grugnito del maiale].- 1. La femmina del maiale, spec. con riferimento a quella destinata alla riproduzione; è sinon. pop. di scrofa (ma sentito in genere come volg.)

zoccola - Traduzione in inglese - esempi italiano
La zoccola etica è un libro prezioso. Dirompente nei contenuti, e allo stesso tempo pacato e amichevole nei toni. Quando pensiamo alla cultura occidentale moderna come a una cultura relativamente libera e tollerante - e rispetto ad altre, passate e presenti, probabilmente lo è! - spesso ci dimentichiamo che essa, in realtà, contiene ancora parecchi punti ciechi in materia di sesso e sentimenti.

una zoccola - Traduzione in inglese - esempi italiano
zoccola derivazione
La valenza originaria pare essere quella di favorita (o cortigiana) e viene fatta derivare dal francese mignoter (carezzare) o mignon (favorito) .

Troia - Wikipedia
Traduzioni in contesto per "questa zoccola" in italiano-francese da Reverso Context: Ho avuto già a che fare con questa zoccola.

IL DIALETTO NAPOLETANO - Cose di Napoli
Con il termine prostituzione si indica l'attività di chi offre prestazioni sessuali dietro pagamento di un corrispettivo in denaro. L'attività, fornita da persone di qualsiasi genere e orientamento sessuale, può avere carattere autonomo, sottoposto, professionale, abituale o saltuario.. Strettamente legato alla prostituzione è il suo sfruttamento, o lenocinio, praticato per trarre profitto

puttana - Wikizionario - Wiktionary
zoccola derivazione
In napoletano, la zoccola è la femmina (gravida) del topo. In latino topo si dice "sorex": al femminile, "sòrcula", che i napoletani ci hanno messo poco a trasformare in "zoccola." La zoccola è notoriamente molto prolifica: è sempre pronta ad avere rapporti sessuali, senza andare troppo per il sottile, e si accoppia senza alcun problema (anzi: a quanto sembra, con un certo gusto) con tutti i topi che incontra.